Business Meeting
WhatsApp%20Image%202021-03-09%20at%2010.

MARCO SALVI

CEO e Fondatore

Marco Salvi è laureato in economia e commercio ed è iscritto all'Albo dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Brescia dal 2007, Revisore legale, Certified Fraud Examiner, Consulente del Giudice, Perito, Curatore fallimentare e Commissario giudiziale per il Tribunale di Brescia.


Esperto di creazione di nuovi modelli di business, cultore di strategia e pianificazione aziendale, creatore di BUSINESS MODELS CREATOR e METODO EVOLUTION, ha fondato ADFASER per mettere al servizio di imprenditori e PMI, esperienza, conoscenza e tecnologia volti ad ottenere migliori risultati aziendali.


Stanco di vedere imprenditori non raggiungere i risultati meritati per mancanza della corretta mentalità, di programmazione e del giusto modello di business, ha creato il METODO EVOLUTION ed il BUSINESS MODELS CREATOR specificatamente per le imprese italiane non multinazionali.

 
shutterstock_745421890.jpg

COSA E' ADFASER

Adfaser è un progetto che nasce dalla volontà di aiutare gli imprenditori a gestire la propria azienda. Nello specifico li aiutiamo a pianificare la gestione ed a creare nuovi e potenti modelli di business.


Dal 2010 ho svolto l'attività di curatore fallimentare e commissario giudiziale per il Tribunale di Brescia, e durante questi undici anni, ho assistito a situazioni che nessuno dovrebbe vedere e soprattutto che nessuno dovrebbe provare.


Ho visto imprenditori perdere tutto, il rispetto per sè stessi, la propria abitazione, la propria auto, tutti risparmi di una vita, perfino gli affetti, ho visto le famiglie dei lavoratori dipendenti ridotte alla fame.

Ho visto imprenditori capaci che hanno gestito le proprie aziende sul filo del rasoio, senza mai raggiungere i giusti risultati.

Tutto questo non dovrebbe accadere.


Ad un certo punto ho capito cosa accomuna tutte le imprese che non rendono come potrebbero.

E' ho deciso di dedicare tutto me stesso affinché ciò non accada.

Non è colpa del mercato. Non è colpa dei politici. Non è colpa delle tasse.


La crisi aziendale parte sempre da lontano e sempre per tre motivi:


1) Mancanza di pianificazione. Il più motivo più importante.

Molti imprenditori non elaborano una strategia chiara, non si prendono la briga di pianificare, prendono decisioni importanti senza adeguata misurazione e ponderazione assumendosi quindi rischi enormi, ma inutili e soprattutto, evitabili.

Spesso ho sentito imprenditori pronunciare frasi come: "la strategia è nella mia testa", il modello di business "sono vent’anni che è così", “budget? Ma se non so cosa accade domani…” e così via.

E questo purtroppo è estremamente pericoloso.

Invece, gli imprenditori proiettati verso il successo, pianificano e innovano.

Non conta la dimensione dell’azienda, ma la lungimiranza di chi la gestisce


2) Mancata conoscenza del proprio modello di business, e quindi impossibilità di sfruttare appieno il mercato, le risorse disponibili e di adattarsi agli inevitabili cambiamenti dell’ambiente economico.


3) Non conoscenza dei numeri della propria azienda. Pare strano, eppure l'imprenditore spesso conosce poco dei risultati della propria azienda. Non esiste solo l'utile o il saldo di conto corrente. E' straordinariamente importante capire come ci si è arrivati.


Negli anni ho sentito dire cose assurde, tipo "ci pensa il commercialista", "fa tutto il mio commercialista", oppure "fa tutto il responsabile amministrativo". Che assurdità! Il commercialista di oggi (io lo so bene, visto che sono iscritto all'Albo!) non ha né competenze né tempo per svolgere attività di consulenza aziendale!

Servono professionisti esperti e dedicati, e programmi specifici come il METODO EVOLUTION e BUSINESS MODELS CREATOR, disegnati da ADFASER per gli imprenditori che vogliono crescere.

 
shutterstock_1877176642.jpg

PERCHE' ADFASER?

ADFASER è la prima realtà aziendale specializzata nella consulenza in creazione di nuovi modelli di business e pianificazione aziendale che si rivolge alle imprese Italiane non multinazionali.

Esperienza decennale sul campo, conoscenza, capacità di entrare in sintonia con le imprese e costante innovazione sono le nostre armi.

Senza contare i nostri METODO EVOLUTION e BUSINESS MODELS CREATOR, che danno agli imprenditori un concreto vantaggio competitivo.